Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

“La Provincia è passata dalle parole ai fatti”

Ucchielli risponde a Boni su Statale 16, Autostrada e progetti riguardanti la viabilità provinciale

PESARO. Trasmettiamo, di seguito, la risposta del presidente Palmiro Ucchielli all’intervento del consigliere Boni a proposito della gestione della Statale 16 ed altri problemi attinenti la viabilità.

Forse l’amico Boni è disattento, ma la strada di cui stiamo parlando si chiama Strada Statale 16 e la sua gestione non è demandata a Comune e Provincia. D’altronde non credo che la semplice richiesta di togliere un divieto di sosta, sospeso peraltro nei mesi di luglio e agosto, rappresenti un provvedimento apocalittico, né credo sia tollerabile non dare mai una risposta alle continue sollecitazioni, quali, ad esempio, la creazione di parcheggi e la partecipazione finanziaria alla realizzazione della pista ciclabile.

Il consigliere Boni ha invece ragione quando dice che non si può essere in costante campagna elettorale, sbaglia solo quando indirizza questo monito alla Provincia. Ciò che questa Amministrazione ha realizzato e sta realizzando per la viabilità, recuperando anche annosi ritardi dell’Anas, è sotto gli occhi di tutti, quindi è chiaro che perlomeno noi siamo passati dalle parole ai fatti.

Vorrei anche ricordare a Boni che la Società Autostrade sta riscuotendo da diverso tempo ben due aumenti delle tariffe autostradali imposti dal Governo per l’ammodernamento della A14 e che quindi parlare di presunti regali è quantomeno fuori luogo. Questa Provincia ha espresso da tempo la propria posizione sulla terza corsia. Ora stiamo esaminando i progetti e, a tal proposito, voglio ribadire che la soluzione che si adotterà dovrà essere la migliore, non solo per la Società Autostrade, ma anche e soprattutto per la nostra comunità. Credo che la stessa cosa debba volerla Boni che, al di là delle legittime appartenenze politiche, vive in questo territorio e, nella sua funzione di consigliere provinciale, lo rappresenta.

 

torna all'inizio del contenuto