Comunicati stampa |
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

La Provincia a Sant’Angelo in Lizzola

Presenza nel territorio e condivisione, lunedì prima “giunta congiunta” con i sindaci della bassa vallata del Foglia

PESARO. Presenza nel territorio e condivisione dei programmi. Sono le linee di governo annunciate in viale Gramsci. E dalle parole passa subito ai fatti il neo presidente della Provincia Matteo Ricci che, insieme alla sua Giunta, inaugura un viaggio per incontrare i sindaci con l’obiettivo di confrontare strategie e interventi in vista di un “Patto di mandato” che abbia come punto di forza le azioni di contrasto della crisi economica. Un documento di indirizzo da concordare insieme a tutte la categorie produttive, sindacali e sociali.

Si parte con la bassa vallata del Foglia. La prima “giunta congiunta” si svolgerà infatti lunedì 29 giugno alle 15 nella sala della Biblioteca del Comune di Sant’Angelo in Lizzola. Attorno al tavolo di lavoro ci saranno i primi cittadini dei cinque Comuni dell’Unione Pian del Bruscolo (Colbordolo, Monteciccardo, Montelabbate, Tavullia e Sant’Angelo) e gli amministratori dei Comuni di Gradara, Gabicce Mare, Petriano e Mombaroccio.

«Il dinamismo e la presenza nel territorio sono, insieme alla sobrietà, i punti chiave del nostro programma di governo - spiega il presidente Matteo Ricci -. Abbiamo in agenda una decina di riunioni di Giunta itineranti per incontrare i sindaci, saremo noi ad andare nei Comuni e non gli amministratori locali a dover venire da noi. L’obiettivo è unire paesi e città della nostra splendida provincia attraverso azioni che da una parte fronteggino le difficoltà della crisi economica, dall’altra valorizzino le risorse, per esempio attraverso nuove opportunità per il turismo e una decisa politica verso le energie rinnovabili».

torna all'inizio del contenuto