Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

La guida archeologica si presenta

Giovedì 30 giugno a Villa Caprile (ore 21.30)una serata tutta dedicata agli antichi reperti

PESARO. Schede di approfondimento, immagini e notizie utili che sia l’avventuroso Indiana Jones, sia il più tranquillo “esploratore ” della domenica non potranno dimenticare di mettere in tasca prima di partire. Per immergersi lungo gli itinerari di archeologia, racchiusi nella omonima guida realizzata dalla Provincia, bisogna attendere fino a giovedì 30 giugno quando la pubblicazione sarà presentata e offerta agli ospiti dell’incontro.

Gli “Itinerari di archeologia” (Metauro edizioni), a cura di Cecilia Cassano, si apriranno nei giardini di Villa Caprile alle 21,30. Sono previsti gli interventi del presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, dell’assessore provinciale ai beni storici, artistici e archeologici Paolo Sorcinelli, del soprintendente archeologico per le Marche Giuliano De Marinis e dell’assessore regionale alla cultura Giampiero Solari.

Al termine dell’incontro verrà sottoscritta la “Convenzione per la valorizzazione del patrimonio archeologico di Tifernum Mataurense” tra il Comune di Sant’Angelo in Vado, la Provincia, la Soprintendenza archeologica per le Marche e l’Università degli studi di Macerata.

Allieteranno la serata le note di Elisabetta Rossi all’arpa e della flautista Cristina Flenghi.

Una copia della guida archeologica sarà offerta a tutti gli ospiti. Info: beniculturali@provincia.ps.it, telefono 0721.359757.

 

torna all'inizio del contenuto