Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

La frana non c'è più, "battesimo" a Ca’ Ciccarina

La cerimonia inaugurale con il presidente Ucchielli, l’assessore Lucarini e il consigliere Ceccarini

URBINO. Tre amministratori per un “battesimo”. Quello della strada di Ca’ Ciccarina liberata dalla frana. Alla cerimonia di venerdì pomeriggio sono intervenuti il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, l’assessore provinciale alle opere pubbliche Giuseppe Lucarini e il consigliere comunale di Urbino Lorenzo Ceccarini.

Consolidamento del terreno e nuovo look della sede viaria, sicurezza per chi viaggia e qualità urbana in equilibrio con i paesaggi ducali. Il tutto al chilometro 20 della strada provinciale 66 Ca’ La Lagia, tra Montefabbri e Pieve di Cagna. I lavori, costanti 190.000 euro, sono stati realizzati dagli uffici tecnici dalla Provincia.

Per contenere il movimento franoso è stata installata una struttura in cemento armato, in parte rivestita da un muro in mattoni (ecocompatibile con il contesto ambientale). L’operazione ha previsto inoltre nuove asfaltature, barriere di sicurezza e una protezione della scarpata con griglie e inserimenti di verde.

Soddisfatti gli amministratori: «L’intervento ha permesso di ripristinare l’originaria sede stradale così da garantire la sicurezza della circolazione».

 

torna all'inizio del contenuto