Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“La donna si racconta”, si premiano i vincitori del concorso letterario

Domenica 21, alle 18, cerimonia al Teatro Sperimentale. Un riconoscimento fuori concorso a Cristina Tonelli, autrice con Giancarlo Trapanese del libro “Sirena senza coda”. Ingresso libero

PESARO – Domenica 21 novembre, alle ore 18, al Teatro Sperimentale di Pesaro, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori del XVI Premio letterario internazionale “La donna si racconta”, promosso dalla Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari) sezione di Pesaro, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia e del Comune di Pesaro (oltre che della Fidapa nazionale).

Insieme ai premi nelle sezioni “narrativa”, “poesia” e “juniores study” (quest’ultima riservata agli allievi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado delle Marche), verrà consegnato il Premio speciale “La donna si racconta”, che quest’anno è stato attribuito dalla giuria alla scrittrice Chiara Gamberale (nella foto), conduttrice radiofonica e televisiva, attualmente in libreria con il romanzo “Le luci nelle case degli altri” (Mondadori). La Gamberale sarà intervistata dallo scrittore e giornalista Roberto Bertinetti, che interverrà alla cerimonia insieme al collega Giancarlo Trapanese.

Nel corso della serata, aperta a tutti, verranno attribuite diverse menzioni speciali, mentre un premio fuori concorso sarà assegnato a Cristina Tonelli, autrice con Trapanese del libro “Sirena senza coda” (Vallecchi editore). Alla cerimonia, che sarà moderata da Francesca Di Modugno, interverranno le autorità, la presidente della giuria Wanda Tramezzo (presidente Fidapa sezione Pesaro) e la presidente onoraria Anna Mici. Per concludere con l’esibizione della Compagnia di Danza “Alma Gitana” di Lara Andrés.

torna all'inizio del contenuto