Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Irlanda in Festa, mercoledì 13 omaggio alla Spagna con “La Troba Kung-Fu” e la sua rumba catalana

Prosegue ad Urbino il Festival della cultura, musica e cucina irlandese. Grande attesa per gli ospiti d’eccezione Cisco venerdì 15 e “Il parto delle nuvole pesanti” domenica 17 marzo. Ingresso libero

URBINO – Dopo la prima settimana dedicata alle band italiane, con la presenza di oltre 8mila persone, la seconda settimana di “Irlanda in Festa” (Festival della cultura, musica e cucina irlandese) in corso di svolgimento ad Urbino (Borgo Mercatale) sarà incentrata sulla musica internazionale, con gruppi in arrivo da Spagna, Turchia, Ungheria, Olanda e naturalmente dall'Irlanda.

Mercoledì 13 marzo, alle ore 21.30, concerto del gruppo di Barcellona “La Troba Kung-Fu”, che porta avanti la tradizione di miscelazione e sperimentazione di rumba catalana. Non a caso, il nome della band è un omaggio ai travadores (menestrelli viaggianti) di epoca passata, ma anche al kung-fu come padronanza dei loro strumenti. Ospiti d’eccezione, attesissimi dal pubblico, saranno venerdì 15 Cisco e domenica 17 “Il parto delle nuvole pesanti”.
Come per tutti i giorni della festa, saranno in funzione una birreria esterna per l’happy hour (dalle 18 alle 19) ed il ristorante di cucina irlandese, con tante specialità.

“Irlanda in Festa”, che si protrarrà fino al 17 marzo, è ideata dal rock club bolognese “Estragon”,  ed organizzata a Urbino dall’associazione culturale “Orfeo” con il patrocinio di vari enti (Comune di Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino, Regione Marche, Università di Urbino, Camera di Commercio e Ambasciata d’Irlanda) e la collaborazione di Confcommercio, Confesercenti, Asscom Commercianti Urbino.

Programma e aggiornamenti su: www.irlanda-in-festa.it/urbino

torna all'inizio del contenuto