Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Interventi sulla strada provinciale 423 “Urbinate”

Finanziamento per circa due milioni e mezzo di euro che fanno riferimento a esercizi finanziari precedenti

URBINO – La giunta provinciale ha approvato nel mese di dicembre un elenco di progetti relativi ad interventi sulla strada provinciale numero 423 “Urbinate”.

Si tratta di un finanziamento di circa due milioni e mezzo di euro che fanno riferimento ad esercizi finanziari precedenti. Venerdì scorso sempre la giunta ha approvato il progetto preliminare della rotatoria in località Sasso di Urbino, prospiciente il superamento, che verrà realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale. Sono invece in fase di definizione le progettazioni riguardanti: i lavori per il miglioramento delle condizioni di sicurezza nel centro abitato di Trasanni; i lavori di modifica del tracciato finale allo scopo di eliminare una curva pericolosa in località Sasso di Urbino; i lavori di abbassamento di un dosso in località “Bucaferrata” nel comune di Colbordolo.

“Viene così a realizzarsi con interventi concreti – sottolineano il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Lucarini – un programma di lavori già finanziato che tende a mettere in sicurezza la strada provinciale n. 423 Urbinate, strada trafficata che collega diversi centri abitati. La strada 423 è una delle arterie principali della provincia: con la realizzazione della bretella e con l’auspicato finanziamento della Fano – Grosseto, potrà concretizzarsi il collegamento Pesaro – Urbino verso la Toscana”.

 

torna all'inizio del contenuto