Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

“Insieme d’estate” nella Bassa Val Foglia

Al via dal 24 giugno la rassegna di eventi messa a punto dal Comune di Montelabbate

MONTELABBATE. L’estate è pronta a spalancare le sue porte anche nel comune di Montelabbate, dove l’assessorato alla Cultura ha messo a punto un calendario ricco di appuntamenti che spaziano dalla musica al teatro dialettale, sconfinando nel cinema, ballo e gastronomia e strizzando l’occhio a grandi e piccini.

“Insieme d’estate”, questo il titolo della rassegna, debutterà venerdì prossimo, 24 giugno, con un evento dedicato ai bambini: alle 21 nel Parco Hornburg di Montelabbate farà tappa il Ludobus, il centro giochi itinerante, ideato e promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino, che fino a settembre colorerà con le sue rappresentazioni piazze, strade e spiagge da un angolo all’altro del territorio.

Appuntamento, quello con il Ludobus, che si ripeterà il 2 luglio, sempre alle 21, ad Osteria Nuova, e il 9 luglio, alle 16, nel Parco comunale di Apsella.

Non mancheranno occasioni di divertimento anche per chi ha superato, da tempo, la più dolce delle età: dal 9 luglio, che vede alle 21 a Montelabbate il concerto di Bande Insieme, sino alla fine di agosto sarà un susseguirsi di eventi e manifestazioni, organizzati in collaborazione con la Pro Loco di Montelabbate.

Dalle gioie del palato, con la tradizionale e attesa Sagra delle pesche (dal 14 al 17 luglio a Montelabbate), allo spettacolo “Olele Burundi” di Paolo Casisa (30 luglio, ore 21, ad Apsella), al ballo latino-americano (6 agosto in piazza Lombardi a Osteria Nuova), guardando anche alla solidarietà: il 23 luglio, alle 20, piazza Lombardi ad Osteria Nuova ospiterà una cena per l’Etiopia.

Largo anche ai cinefili: a loro sono dedicati i tre “Percorsi del fantastico nel cinema”, in programma ad Osteria Nuova il 4 agosto (Antologia di film di grandi autori, quali Hitchcock, Kubrick, Fellini e Scola), l’11 agosto (sullo schermo “The others”, del francese Amenahar), il 18 agosto (proiezione del film “Birth, io sono Sean”, capolavoro di Glaser).

 

torna all'inizio del contenuto