Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Info Point Europa, servizi gratuiti con operatori on-line

Cittadini, istituzioni pubbliche e private ed imprese potranno ottenere informazioni, consulenze specifiche, invio di documentazione e di pubblicazioni

Allo scopo di promuovere e sviluppare la piena cittadinanza europea, l’Info Point Europa della Provincia di Pesaro e Urbino (con sede a Fano in Piazza XX Settembre) offre a cittadini, istituzioni pubbliche e private ed imprese l’opportunità di usufruire gratuitamente di una serie di servizi.

 

Servizio domanda e risposta

Gli operatori dell’Info Point Europa sono a disposizione per rispondere telefonicamente (0721/830169) alle domande del pubblico, che potrà anche chiedere informazioni via fax (0721/804005) o e-mail (ipefano@provincia.ps.it), specificando l’oggetto della richiesta.

 

Consulenza on-line

L’utente che richiederà una consulenza specifica sui programmi di finanziamento comunitari, indicando il settore di riferimento (ambiente-energia, agricoltura e pesca, cooperazione con i paesi terzi, formazione e occupazione, giustizia e affari interni, istruzione, cultura e audiovisivi, imprese, politica regionale, politica sociale, politica sanitaria, ricerca e sviluppo tecnologico, società dell’informazione, trasporti, telecomunicazioni, sport), verrà contattato dagli operatori che forniranno una consulenza personalizzata. Il servizio consente un approfondimento degli argomenti di interesse dell’utente, come ad esempio l’analisi delle varie possibilità di finanziamento, l’individuazione di programmi e azioni comunitarie, la valutazione dell’idea progettuale, il supporto alla ricerca di informazioni e di partner transnazionali.

 

Documentazione on-line

L’utente che è già a conoscenza del programma comunitario di proprio interesse può richiedere l’invio di documentazione specifica (base normativa, bando, guida del proponente, modulistica, progetti approvati), così come il collegamento con i responsabili del programma presso la Commissione Europea e con i Contact Point in Italia.

 

Invio di pubblicazioni

L’Info Point Europa è disponibile anche ad inviare ad enti, associazioni, scuole ed università le pubblicazioni gratuite d’informazione generale sull’Unione Europea destinate al grande pubblico (opuscoli, carte, manifesti, Cd Rom ed altro).

 

Per tutte le richieste, i moduli possono essere scaricati dal sito Internet www.ipefano.provincia.ps.it cliccando su "L'informazione europea on-line"

torna all'inizio del contenuto