Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Indicibili tracce”, performance teatrale e testimonianze nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Domenica 25 novembre a Palazzo Gradari, iniziativa del Centro “Parla con noi”, della cooperativa “Labirinto” e di “Percorso Donna”, con i patrocini di Provincia e Comune di Pesaro. Ingresso gratuito

PESARO - In occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, domenica 25 novembre, alle ore 17.30, a Palazzo Gradari di Pesaro (via Rossini 23) si svolgerà l’evento “Indicibili Tracce”, ad ingresso gratuito, promosso dal Centro Antiviolenza provinciale “Parla con Noi”, dalla cooperativa sociale “Labirinto” e dall’associazione di promozione sociale “Percorso Donna, con i patrocini della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Pesaro.

Prevista una performance teatrale dal titolo “Voci e Silenzi”, a cura della compagnia “Teatro dei Cinquequattrini” (con Alice Leardini, Maura Gaudenzi, Ornella Zaffini, Stefania Storelli, per la regia di Silvia Giorgi e Virginia Spadoni), seguita dalle testimonianze di due operatrici del Centro Antiviolenza “Parla con Noi”, Gabriela Guerra e Laura Tartufi.

Obiettivo dell’evento, che vede il contributo di Coop Adriatica, è quello di sensibilizzare e far riflettere su un fenomeno che in Italia non accenna a diminuire:  ogni giorno i mass media portano alla luce storie di donne picchiate, massacrate e uccise, prevalentemente da uomini appartenenti al contesto familiare. Persone che le vittime conoscevano, amavano e che le hanno colpite spesso  all’interno delle mura domestiche, dove avrebbero dovuto sentirsi più sicure e protette.

All’iniziativa ha collaborato anche l’artista Giuliano Del Sorbo, dalla cui opera “Nudo” è stata tratta la locandina. Tutti sono invitati a partecipare.
Info: parlaconnoi@provincia.ps.it

torna all'inizio del contenuto