Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

In Viaggio… seguendo il fascino femminile

Conferenza stampa venerdì 13 giugno alle 11 nella sala dei Mosaici

PESARO. La dea mater, l’eterno femminino, la donna e il suo ruolo centrale in ogni tempo. Afrodite, Sibilla, Nerthus, Minerva. In una sola parola “Gynesis”. È dedicata al principio della creazione, l’origine femminile di tutte le cose, la rassegna “In Viaggio”, che torna a Fossombrone dal 20 giugno al 5 luglio alla Corte Alta, lungo il Parco fluviale e nel Convento dei Cappuccini. La musica abbinata ai sapori e ai saperi in una miscellanea che parla di culture antiche e di tradizioni lontane piene di suggestione e fascino.

Il festival, arrivato alla ottava edizione, sarà presentato durante la conferenza stampa in programma venerdì 13 giugno alle 11 nella Sala dei Mosaici della Provincia (in viale Gramsci 4 a Pesaro).

Sono previsti gli interventi del presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, del sindaco di Fossombrone Maurizio Pelagaggia, di Paride Prussiani, vicepresidente dell’associazione giovanile “Nuvole e Zenzero”, impegnata nell’organizzazione dell’evento, di alcuni ragazzi del gruppo e di Lorenzo Fiorelli, presidente della Fondazione “Monte di pietà” di Fossombrone.

 

torna all'inizio del contenuto