Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: a.p.

In Provincia si discute della nuova legge sull’abbandono degli animali

L’incontro in programma per venerdì 21 è organizzato in collaborazione con la Consulta per il volontariato e la Lav

PESARO. Prosegue l’impegno della Provincia a favore degli animali e, attraverso la Consulta provinciale per il volontariato e in collaborazione con la sede nazionale della Lav (Lega Anti Vivisezione), organizza per venerdì 21 gennaio nella sala del consiglio “W. Pierangeli” una giornata di studio e riflessione sulla legge n. 189 del 20 luglio 2004 contro maltrattamenti, abbandoni e combattimenti degli animali.

L’iniziativa si suddividerà in due momenti: alle 10 avrà inizio l’incontro più specialistico riservato alle Forze dell’ordine, agli amministratori e ai Dipartimenti di prevenzione Asur, mentre alle 15,30 la parola passerà ai cittadini e alle associazioni di volontariato. Nel pomeriggio verrà inoltre presentato il numero “Sos maltrattamenti” 848588544 e il libro “Animali, non bestie” (Edizioni Ambiente).

Parteciperanno alla giornata di studio il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, l’assessore alle politiche sociali Graziano Ilari, il presidente della Consulta provinciale per il volontariato Anna Maria Guerra, il responsabile dei rapporti istituzionali della Lav Gianluca Felicetti e il responsabile dell’Osservatorio Zoomafia della Lav Ciro Troiano.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa al numero 0721.359327.

 

torna all'inizio del contenuto