Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: a.p.

In giro per il mondo per “Vedere l’archeologia”

Sabato a Palazzo Antaldi è in programma il terzo appuntamento della rassegna documentaria organizzata dall’Archeoclub di Pesaro

PESARO. Terza tappa del viaggio di “Vedere l’archeologia”. Sabato 20 novembre alle 17 nell’auditorium di Palazzo Montani Antaldi l’VIII rassegna di film archeologici, organizzata dalla sede di Pesaro dell’Archeoclub d’Italia e dalla Fondazione Cassa di Risparmio in collaborazione con il Comune di Pesaro, Archeoprovincia, Archeologia Viva e la rassegna internazionale del cinema archeologico di Rovereto, proietterà tre documentari dal titolo “Oltre Angkor, minacce sui tesori cambogiani” (2000, 52 minuti), “Etruschi, un viaggio interrotto” (2002, 52 minuti) e “Paolo, da Tarso al mondo” (2004, 25 minuti). Un viaggio comodamente seduti in poltrona per scoprire i tesori dell’antica civiltà Khmer in Cambogia, la storia del relitto navale etrusco ritrovato al largo dell’isola del Giglio e infine le tappe del lungo viaggio per mare e per terra intrapreso da Paolo per diffondere il messaggio evangelico.

L’ultimo appuntamento della rassegna, sempre alle 17 nell’auditorium di Palazzo Montani Antaldi, è in programma per sabato 27 novembre (“Ercolano, gli scheletri del mistero”, “L’ultimo sguardo” e “ Cerimonie segrete”).

L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti. Per ulteriori informazioni 0721.31738.

 

torna all'inizio del contenuto