Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

In Consiglio l’emergenza sangue

Lunedì 28 luglio alle 9 ultima seduta dell’assemblea di viale Gramsci prima della pausa estiva

PESARO. Ultimo Consiglio provinciale prima della pausa estiva. L’assemblea di viale Gramsci si riunisce lunedì 28 luglio alle 9. Cinque ordini del giorno aprono la seduta: quello presentato dal consigliere di An-Pdl Enzo di Tommaso per reperire maggiori risorse per l’assistenza ai disabili in situazioni di particolare gravità; c’è poi il documento sulla carenza di sangue e plasma che intende favorire soluzioni per raggiungere l’autosufficienza negli ospedali marchigiani; segue l’ordine del giorno sui Bronzi dorati di Cartoceto di Pergola; infine due odg sul rispetto dei valori della legalità e della sicurezza dei cittadini, uno di Londei-Talozzi, l’altro presentato da Lustrissimini-Mari.

Si volta pagina per passare a discutere sulle finanze dell’ente con gli indirizzi generali per la predisposizione del Bilancio di previsione annuale 2009 e pluriennale 2009-2011. Sarà quindi modificato il “Regolamento per il procedimento di certificazione della messa in sicurezza, bonifica e ripristino ambientale dei siti inquinati e determinazione delle spese istruttorie”.

L’esigenza di coprire le perdite 2007 e degli anni precedenti del Teatro stabile delle Marche sarà posta all’attenzione dell’assemblea dall’assessore alle attività culturali Simonetta Romagna.

Infine l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Lucarini chiederà ai consiglieri l’approvazione delle modifiche al protocollo d’intesa per la promozione dei tracciati ferroviari del corridoio trasversale orientale.

 

torna all'inizio del contenuto