Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Il suonatore di duduk Gino Ape degli “Enten Hitty” duetta con Mario Mariani alla Pineta di Fosto

Sabato 11 agosto, nell’ambito della rassegna “Teatro Libero del Monte Nerone”, in un connubio tra classico ed etnico. Ingresso libero

CAGLI  - L’esibizione di Gino Ape degli Enten Hitty (flauti, oboe e duduk) sarà al centro della serata di sabato 11 agosto alla Pineta di Fosto a Cagli, nell’ambito della rassegna “Teatro Libero del Monte Nerone”, ideata dal pianista Mario Mariani, che duetterà con l’ospite.

L’iniziativa, ad ingresso libero, prenderà il via alle ore 18 con una seduta di Yoga tenuta da Francesca Sgreccia, cui seguiranno una cena al sacco (possibilmente vegetariana) portata e condivisa con il pubblico, per concludere con l’esibizione di Gino Ape. L’artista ha iniziato il proprio percorso negli anni ’70 con il gruppo rock progressive “Cassiopea”, avvicinandosi alla musica elettronica per arrivare, negli anni ’90, alla collaborazione con Pierangelo Pandiscia e alla nascita del progetto “Enten Hitti”, gruppo che esplora le intersezioni tra elettronica, canzone d’autore e musiche rituali ed etniche, utilizzando, insieme agli strumenti classici, anche pietre, legni, conchiglie, ossa, semi essiccati.

La rassegna “Teatro Libero del Monte Nerone” è realizzata con i patrocini di Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino e Comune di Piobbico, con il supporto della Comunità Montana Catria e Nerone e del media partner ufficiale Radio Pereira, che segue l’evento dal blog www.radiopereira.it.

Info: cell. 328.3292515;  www.mariomariani.com

torna all'inizio del contenuto