Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Il silenzio dei monaci di Bose e la Divina commedia interpretata da Claudio Tombini

Mercoledì 6 luglio, a Cuccurano di Fano (Casale Ceresani), nell’ambito del Festival “Ville e Castella – Spiritualia” promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino

FANO – Il senso del silenzio, così prezioso nella comunità dei monaci di Bose, sarà al centro della conferenza che si terrà mercoledì 6 luglio, alle ore 18.30 a Cuccurano di Fano (Casale Ceresani), nell’ambito del festival “Ville e Castella – Spiritualia”, promosso dall’assessorato alle Politiche culturali della Provincia di Pesaro e Urbino e realizzato dall’associazione culturale “Villa e Castella”. All’esterno del casale, Sabino Chialà, monaco di Bose, parlerà infatti di “Silenzi: ombre e luci del tacere”. Dopo la cena alle ore 20 servita dal ristorante “Mocambo”, alle ore 21.45 l’attore Claudio Tombini interpreterà la Divina Commedia, nello scenario suggestivo di un buio uliveto che renderà ancora più frementi le terzine, proposte tutte a memoria. Una Divina Commedia intensa, emozionante, ora commovente, ora raggelante, dove le parole dantesche si accompagnano a un volto, un gesto, un corpo, un soffio, un rantolo, una supplica, un urlo aggressivo di un attore che ha sempre fatto dell’espressività forte la sua misura interpretativa. In caso di maltempo, gli appuntamenti si svolgeranno al Lido, all’interno del ristorante “Mocambo”.
Il Festival “Ville e Castella – Spiritualia” vede la direzione artistica di Nino Finauri, Andrea Belacchi e Paolo Frigerio e la collaborazione dei Comuni di Barchi, Mondavio, San Lorenzo in Campo, Peglio, San Costanzo, Carpegna, Apecchio, Fratte Rosa, Isola del Piano, con vari sponsor.
Info: www.villecastella.it, cell. 339.2556065, aggiornamenti in tempo reale su Facebook

torna all'inizio del contenuto