Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Il restauro delle ceramiche antiche e contemporanee, un incontro pubblico

Giovedì 7 giugno, alle 17.30, nella sala del Consiglio comunale, interverrà il giovane ceramista Mirko Bravi, vincitore di prestigiosi premi. L’iniziativa è dell’Associazione “Amici della ceramica” di Pesaro

PESARO – Giovedì 7 giugno, alle ore 17.30, nella sala del Consiglio comunale di Pesaro, prenderà il via il primo di una serie di incontri promossi dall’associazione “Amici della ceramica” di Pesaro (presieduta da Claudio Giardini) per far comprendere al pubblico le tecniche di lavorazione e creazione di manufatti ceramici ed il loro restauro. Agli appuntamenti, ad ingresso libero, interverranno giovani artisti – professionisti che hanno offerto la loro collaborazione.

Giovedì 7 sarà la volta di Mirko Bravi, promettente ceramista pesarese formatosi tra Pesaro e Faenza, vincitore di prestigiosi premi tra cui il primo premio mondiale “Josiah Wedgwood Bicentennial Award” conseguito non ancora ventenne con la scultura ceramica “Pesaro”, oggi esposta al “Victoria and Albert Museum” di Londra. Mirko Bravi parlerà del restauro delle ceramiche antiche e contemporanee (ripristino d’uso, restauro museale e restauro antiquale), con proiezione di immagini. La cittadinanza è invitata a partecipare.

torna all'inizio del contenuto