Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

"Il Natale che non ti aspetti": a Gradara riunione delle Pro loco per organizzare la nuova edizione dell'evento

Presente anche il vice presidente del Consiglio regionale Renato Claudio Minardi. Tra le strategie, la definizione di un percorso con Ami spa che tocchi le varie località partecipanti

GRADARA – Si è svolta al Teatro di Gradara una riunione delle pro loco per organizzare la prossima edizione de "Il Natale che non ti aspetti", il format che riunisce le tante iniziative natalizie promosse dalle Pro loco e dai Comuni del territorio provinciale, con il supporto economico della Regione Marche ed il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino.

Una formula che, ideata anni fa dalla Provincia e portata avanti successivamente dal Comitato provinciale Unpli (Unione nazionale pro loco d'Italia), sta riscuotendo un crescente successo non solo in Italia ma anche all'estero grazie ad un'attenta promozione (che ha ricadute anche nei mesi estivi sul territorio provinciale e regionale) ed al fatto che la provincia di Pesaro e Urbino offre la più grande concentrazione di eventi natalizi del centro Italia, ciascuno con una propria specificità.

All'incontro erano presenti il vice presidente del Consiglio regionale Renato Claudio Minardi, il presidente del Comitato provinciale Unpli (Unione nazionale delle Pro loco d'Italia) Damiano Bartocetti, il vice presidente Francesco Gulini, la segretaria provinciale Unpli Laura Silvestroni, i responsabili di varie pro loco e amministratori dei Comuni interessati.

I partecipanti hanno individuato una serie di strategie di promozione per un format che rappresenta ormai un biglietto da visita per l'intero territorio provinciale, con Candelara che fa da traino grazie alla lungimirante attività portata avanti in questi anni dalla pro loco con "Candele a Candelara".

Tra le novità, come evidenziato dal presidente del Comitato provinciale Unpli Damiano Bartocetti, si sta definendo con Ami Spa un vero e proprio percorso natalizio che attraversi i territori e le pro loco coinvolte ne "Il Natale che non ti aspetti".

torna all'inizio del contenuto