Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Il ministro Maroni a Pesaro il 12 settembre

Farà un sopralluogo della nuova sede della Questura e dei locali individuati per l'Ufficio immigrati

Tornano da Roma soddisfatti il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli insieme alla delegazione di parlamentari e amministratori, tra cui il presidente dell'Unione dei Comuni Pian del Bruscolo Flavio Fabi. L'incontro di questa mattina con il ministro dell'interno Roberto Maroni ha portato i suoi frutti.

Punto uno: il trasferimento della Questura di Pesaro. Il ministro ha assicurato i fondi necessari per la realizzazione della nuova sede nell'area individuata dal Prg del Comune in via Lamarmora, nel quartiere di Pantano.

Punto due: Maroni ha poi dato il via libera allo spostamento dell'Ufficio immigrati nei locali in affitto individuati al parcheggio del Curvone.

Punto tre: la delegazione pesarese ha fatto presente al ministro e al sottosegretario Michelino Davico la necessità di potenziare le forze di polizia impegnate nel territorio e in particolare a tutela degli abitanti e delle imprese della Città futura di Pian del Bruscolo, una delle zone più in crescita e in espansione della provincia.

Il ministro ha infine annunciato che farà un sopralluogo delle due location per Questura e Ufficio immigrati il 12 settembre in occasione del convegno sul federalismo fiscale organizzato dalla Provincia di Pesaro Urbino.

torna all'inizio del contenuto