Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Il lato “extravagante” di Urbino di notte

Sono già aperte le prenotazioni per il quinto itinerario curioso nelle pieghe del territorio provinciale

URBINO. Per abbandonarsi al fascino della città ducale in una sera di inizio estate. E tra piole, bastioni, cortili e balconi, scoprire il lato magico di Urbino accompagnati dalle storie magiche del narratore di turno, l'architetto Gianni Volpe.

Sono già aperte le prenotazioni per sabato 5 giugno, una serata insolita che "Extravaganti, viaggi curiosi nelle pieghe del territorio", l'iniziativa dell'assessorato al turismo e della Camera di Commercio con il coordinamento de "Il Grande Albero, dedica a "Urbino di notte". Dopo la cena al ristorante "L'angolo divino", la città universitaria si mostrerà agli attenti osservatori sotto una luce diversa, quella della luna, che svelerà loro i segreti delle sue salite e viuzze più nascoste, tra riferimenti storici e paesaggistici.

L'itinerario richiede l'uso dell'auto da parte dei partecipanti. Per informazioni e prenotazioni telefonare a "Il Grande Albero" (0721.371511, dal lunedì al venerdì ore 9-13, e-mail ilgrande@ilgrandealbero.191.it) oppure al Numero Verde Informazioni Turistiche della Provincia 800-563800. L'edizione di quest'anno prevede anche dei pacchetti weekend, per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Riviera Incoming, T.O./Confcommercio (0721.698223).

 

torna all'inizio del contenuto