Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

“Il diabete come malattia sociale”, convegno mercoledì ad Urbino

E’ promosso dall’Università degli Studi, dall’Asl 2 di Urbino e da “Diabete Italia”

URBINO – “Il diabete come malattia sociale, fra comunicazione e cura” è il tema di un convegno promosso dall’Università degli Studi di Urbino (Facoltà di Sociologia), dall’Asl 2 di Urbino (Sit di diabetologia e malattie metaboliche) e da “Diabete Italia” (Comitato per la giornata mondiale del diabete) per mercoledì 13 novembre alle ore 17 nella sala lauree della Facoltà di Sociologia (via Saffi 15).

L’incontro, che vede anche la collaborazione dell’associazione diabetici urbinate, sarà introdotto e presieduto dalla preside della Facoltà di Sociologia Lella Mazzoli. Dopo il saluto del presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, del sindaco di Urbino Massimo Galuzzi, del consigliere regionale Roberto Tontini, del commissario straordinario dell’Asl 2 di Urbino Ciro Mingione, del direttore sanitario Asl 2 di Urbino Carmine Di Bernardo, seguiranno numerosi interventi.

Prenderanno la parola il presidente della sezione Marche Soc. It. Diabetologia Mario Vasta (su: “Il diabete, nuova epidemia”), il dirigente di Diabetologia dell’Asl 2 di Urbino Mauro Andreani (su “Dall’obesità al diabete: la sindrome metabolica”), Laura Gemini e Stefania Antonioni della Facoltà di Sociologia (su “Il diabete come malattia cronica: quale relazione medico-paziente?”), il dirigente di diabetologia dell’Asl 2 di Urbino Maurizio Sudano (su: “Terapia del diabete: il futuro, il futuribile”).

 

torna all'inizio del contenuto