Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Il cantautore Marco Ferradini ospite d’onore al Premio nazionale “Bruno Lauzi”

Venerdì 8 luglio, alle ore 21 a Pergola, nuova tappa della competizione che selezionerà giovani cantanti. In programma anche un’esibizione di danza orientale. Ingresso libero

PERGOLA – Sarà il cantautore Marco Ferradini, che con il suo “Teorema” salì nel 1981 in vetta alla classifiche, l’ospite d’onore del “Premio nazionale Bruno Lauzi” nella serata di venerdì 8 luglio, alle ore 21 sulla piazza di Pergola. L’artista, ancora oggi molto amato dal pubblico, canterà i suoi successi, tra cui il brano “Brinderò”, scritto insieme ad Antonio Topi, direttore artistico del “Premio Bruno Lauzi”.

Oltre a Ferradini, si esibiranno anche sei allieve della scuola di danza orientale “Dee Danzanti” fondata dalle coreografe e ballerine Shanta e Paola. Altrettanto importante la sfida tra i giovani cantanti che si contenderanno il diritto di accedere alle semifinali. L’ingresso è libero, come tutti gli altri appuntamenti.

Intanto, le due tappe di Montefelcino, che hanno visto la presenza di oltre duemila persone, sono state vinte da Valentina Zanier di Fano, Beatrice Tinti di Pesaro, Giuditta Frulla di Montelabbate e Katia Melucci di Serrungarina. Le serate, trasmesse in diretta su Radio Fano, hanno avuto come ospiti l’attore Antonio Petrocelli ed il cantante Gianni Drudi, applauditissimi dal pubblico.

Presenti anche il presidente del consiglio regionale Vittoriano Solazzi, l’assessore alle Pari opportunità della Provincia Daniela Ciaroni, i consiglieri regionali Elisabetta Foschi e Mirco Carloni.   

Per info: www.premionazionalebrunolauzi.it

torna all'inizio del contenuto