Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Il campione italiano “Allievi” di tiro con l’arco Gianfranco Guerra premiato in Provincia

E’ stato ricevuto dall’assessore allo sport Massimo Seri e dal presidente del consiglio provinciale Luca Bartolucci, ricevendo in dono una pergamena e una statuetta di Rossini di Franco Bucci

PESARO - L’assessore provinciale allo Sport Massimo Seri ed il presidente del Consiglio provinciale Luca Bartolucci hanno ricevuto in sala giunta il giovane arciere pesarese Gianfranco Guerra, che ha conquistato a Padova il titolo di campione italiano di tiro con l’arco nella categoria “Allievi”.

“Per noi – ha detto l’assessore Massimo Seri all’atleta della Compagnia Arcieri Pesaro – la tua vittoria è motivo di orgoglio e di attenzione. E’ importante che le istituzioni riconoscano i meriti sportivi, perché significa riconoscere anche il lavoro che viene svolto intorno ai giovani, a partire dall’associazionismo diffuso che c’è nel nostro territorio”.

“La vita di uno sportivo non è facile – ha evidenziato il presidente del consiglio provinciale Luca Bartolucci – perché è fatta di impegno, disciplina, sacrificio, spesso da coniugare con l’attività di studio e formazione. Ma alla fine il senso del dovere, gli sforzi, tornano utili nella vita. Siamo orgogliosi non solo per i risultati che hai ottenuto ma anche perché rappresenti un esempio per la collettività”.

L’assessore Massimo Seri ha quindi consegnato all’atleta una pergamena come riconoscimento e ringraziamento dell’Amministrazione provinciale mentre Luca Bartolucci, a nome del consiglio provinciale, ha donato a Gianfranco Guerra una statuetta in ceramica di Franco Bucci, liberamente ispirata alla caricatura di Rossini di Jean Pierre Dantan.  

torna all'inizio del contenuto