Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Il 9 agosto “Concerto Archetipico” e incontro sulle Rune per la rassegna “Teatro libero del Monte Nerone”

Alla Pineta di Fosto a Cagli, musiche di Matia Costantini, Luca Alessandrini e Mario Mariani. Introdurrà Giovanna Bellini, maestra di Reiki, ceramista, orafa e runologa. Ingresso libero

CAGLI – Nell’ambito della rassegna “Teatro libero del Monte Nerone”, venerdì 9 agosto, alle ore 21, alla Pineta di Fosto a Cagli, si terrà un “Concerto Archetipico” con Matia Costantini (violino, percussioni), Luca Alessandrini (pianoforte, laptop) e Mario Mariani (pianoforte, oggetti). L’appuntamento è ispirato agli archetipi come forme sonore di meditazione, in un interessante dialogo tra l'acustico, il naturale e il trattamento sonoro in tempo reale.

Il concerto sarà preceduto, alle ore 18.30, da “Runemal” incontro/meditazione sulle Rune con Giovanna Bellini. Artista e ricercatrice, maestra di Reiki, ceramista, orafa e runologa, Giovanna Bellini è co-autrice, insieme ad Umberto Carmignani, del libro “Runemal, il grande Libro delle Rune” (Ed. L'Età dell'Acquario). Dirige il Laboratorio “La Terra e il Fuoco”, in cui tiene tutto l'anno corsi di ceramica, oreficeria e runologia. “In questi anni – spiega – ho approfondito le ricerche nel campo dei simboli delle antiche civiltà e attualmente realizzo gioielli in argento con i cristalli, gioielli in rame e ottone ecologico e gioielli archetipici, utilizzando antichi simboli e sistemi di scrittura codificata: le rune”. La serata, a ingresso libero, prevede anche una cena al sacco vegetariana portata da ogni partecipante e condivisa con i presenti.

Maggiori info: www.mariomariani.com; management@mariomariani.com; cell. 349 7891878 – 380.7649180.

torna all'inizio del contenuto