Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Il 18 settembre alla Riserva del Furlo incontro sulla “Carta europea del turismo sostenibile”

Alle ore 17.30, al Punto Iat in via Flaminia, “percorso partecipato” aperto ad enti, associazioni, pro loco, operatori turistici, imprenditori, agricoltori che operano nell’area

FURLO DI AQUALAGNA – Giovedì 18 settembre, alle ore 17.30, al Punto Iat della Riserva Naturale Statale Gola del Furlo (via Flaminia, località Furlo di Acqualagna) è previsto un incontro pubblico sulla “Carta europea del turismo sostenibile”, importante certificazione a cui la Riserva aspira, che ha visto in questi mesi un “percorso partecipato” tra enti, associazioni, pro loco, operatori turistici, imprenditori e agricoltori che operano nell’area.

L’incontro, promosso dalla Riserva Gola del Furlo (gestita dalla Provincia) con il patrocinio della Federparchi nazionale, si aprirà con il saluto dell’assessore provinciale all’Ambiente Tarcisio Porto, per poi lasciare spazio agli interventi di Maurizio Bartoli (su “Idee-azioni della Riserva per il turismo sostenibile”) e di Luca della Libera (consulente Cets di Federparchi). Infine il “Laboratorio per le idee del Piano d’Azione”, con le proposte da inserire nel documento. Tutti sono invitati a partecipare.

Info: Punto Iat Riserva Furlo, tel. 0721.700041, mail: riservafurlo@provincia.ps.it

torna all'inizio del contenuto