Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Il 10 luglio alla Rocca di Sassocorvaro cinema, storie e microstorie di provincia legate alla prima guerra mondiale

Alle ore 20.30, nell’ambito del ciclo di incontri promosso dall’associazione culturale “Pegasus”, a cura del giornalista Paolo Montanari. Ingresso libero

SASSOCORVARO - Ultimo appuntamento, venerdì 10 luglio, alle ore 20.30, nel Teatro comunale della Rocca di Sassocorvaro, per il ciclo “Fra la gente: il centenario della Grande Guerra e il Neorealismo italiano’’, promosso dall’associazione culturale Pegasus. Il regista e autore Agostino Vincenzi, lo storico locale Giuliano Angelucci ed il giornalista Paolo Montanari (curatore della rassegna) rifletteranno sul cinema, la storia e le microstorie di provincia legate all’evento bellico del 1915-1918.

L’iniziativa, dal titolo “Realismo, neorealismo, post realismo: le storie attraverso la provincia”, rientra nel progetto che ha visto coinvolti i Comuni di Pesaro, Urbino, Mondavio, Piobbico, Cagli, Fossombrone, Sassocorvaro, Gradara e Montelabbate, con vari patrocini (Mart di Rovereto, Università di Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino, Arcidiocesi  di Pesaro, Assonautica Pesaro e Urbino, settimanale “Il Nuovo Amico”, Rufa di Roma, Unilit Pesaro e Urbino, Archeo club Pesaro, Biblioteca Bobbato).
L’ingresso è libero.

torna all'inizio del contenuto