Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Idoneità professionale all’autotrasporto, prevista una sessione straordinaria a novembre

E’ stata decisa dalla giunta provinciale per agevolare la messa in regola degli operatori del territorio. Interessate oltre 400 imprese. Le domande vanno presentate entro il 2 novembre 2011

PESARO - Entro il 4 dicembre 2011, secondo la normativa vigente in materia di autotrasporto, anche le imprese iscritte nell'albo degli autotrasportatori conto terzi fra il primo giugno 1987 ed il 16 agosto 2005 dovranno possedere i requisiti di onorabilità, idoneità professionale e capacità finanziaria richiesti dal decreto legislativo 395 del 2000 (articoli 5, 6 e 7). Nel territorio della provincia di Pesaro e Urbino tale scadenza interessa oltre 400 imprese.

Per agevolare la messa in regola di un così alto numero di operatori economici, la giunta provinciale ha previsto per il 18 novembre una sessione straordinaria degli esami per il riconoscimento dell'idoneità professionale all'autotrasporto, che si aggiunge a quelle già tenute a febbraio e giugno. La sessione, riservata a candidati residenti nella provincia di Pesaro e Urbino, si svolgerà alle ore 9.30 nella sede del Centro per l’impiego di Pesaro in Via Fermo 33.

Le domande vanno presentate entro mercoledì 2 novembre

. Il bando d'esame, i modelli di domanda e ogni altra informazione sono disponibili nella pagina web www.provincia.pu.it/trasporto-merci/idoneita-professionale-autotrasporto/ e nella pagina dell’Albo Pretorio on line www.provincia.pu.it/albo-pretorio-online/.

E’ anche possibile contattare gli uffici provinciali ai

numeri telefonici 0721.3592018 - 0721/3592475.
torna all'inizio del contenuto