Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Francesco Nonni

I laboratori della Provincia al “Career Day” dell’Università di Urbino

Le iniziative in collaborazione con l’Ateneo per sostenere i giovani nella ricerca dell’occupazione

URBINO. Tecniche di ricerca attiva dell’occupazione, gestione dei colloqui di lavoro, modelli di riferimento per la stesura del curriculum vitae, costruzione del progetto professionale personale.

Questi e altri i temi saranno affrontati giovedì 8 novembre dalle 14,30 alle 18,30 a Palazzo Battiferri (via Saffi, 42) dai “Laboratori” di orientamento gestiti dai Centri per l’Impiego e dal Servizio Formazione professionale e Politiche per l’occupazione della Provincia, nell’ambito delle attività introduttive al “Career Day”, la giornata dell’Università di Urbino dedicata all’incontro tra  giovani studenti laureati e mondo delle imprese in programma il 9 novembre.

I lavori dei laboratori, riservati a laureati e laureandi dell’ateneo, saranno preceduti dagli interventi dell’assessore provinciale alla Formazione professionale e Politiche per l’occupazione Massimo Galuzzi, dal responsabile del Centro per l’impiego di Urbino Stefano Raia e dal professore dell’Università degli Studi “Carlo Bo” Tonino Pencarelli. 

Gli operatori del Servizio Formazione professionale e Politiche per l’occupazione della Provincia saranno inoltre presenti venerdì 9 novembre a Palazzo Battiferri dalle 9,00 alle 17,30 con un apposito spazio informativo per il pubblico del “Career Day”.

torna all'inizio del contenuto