Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

I bambini sono… Nati per leggere

Conferenza stampa giovedì 16 aprile alle 10 nella sala dei Globi della Biblioteca Federiciana di Fano

FANO. Un libro per amico, fin dall'infanzia. "Nati per leggere", insomma. Il progetto della Provincia di Pesaro Urbino (assessorato alle Attività culturali) che ha l'obiettivo di diffondere la lettura ad alta voce ai bambini fin dal primo anno di vita.

Per illustrare le iniziative previste nel territorio, che hanno come filo conduttore "La lettura e lo sviluppo psico-affettivo del bambino", è in programma una conferenza stampa giovedì 16 aprile alle 10 nella sala dei Globi della Biblioteca Federiciana, in via Castracane 1 a Fano.

Sono previsti gli interventi del sindaco di Fano Stefano Aguzzi, dell'assessore regionale alla Salute Almerino Mezzolani, di Simonetta Romagna, assessore provinciale alle Attività culturali, di Aldo Ricci, direttore della Zona territoriale 3 di Fano, di Gianni Genga, direttore della zona territoriale 1 di Pesaro, di Cosimo Argentieri, direttore della zona territoriale 2 di Urbino, e di Bruno Arcangeli, segretario provinciale della Fimp (Federazione italiana medici pediatri).

Saranno presenti i rappresentanti degli enti locali e delle biblioteche che hanno aderito a "Nati per leggere".

Al termine della conferenza stampa, tra gli enti coinvolti sarà firmato il protocollo d'intesa del progetto per la città di Fano.

 

torna all'inizio del contenuto