Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Gli studenti progettano lo “sviluppo sostenibile”, attività teatrali e adozioni di fiumi

L’iniziativa ha coinvolto 18 scuole della provincia di Pesaro e Urbino

PESARO - “L’educazione alla sostenibilità attraverso la storia”, “dalla comunicazione come modello di sviluppo all’economia etica e turismo sostenibile”, “Rifiuti, una svolta ecologica”, “L’inquinamento atmosferico”: sono solo alcuni dei progetti presentati dagli studenti di 18 istituti superiori del territorio provinciale che sono stati coinvolti per tre anni nel progetto europeo “Socrates” sul tema della sostenibilità ambientale, dando vita ad attività teatrali, adozioni a distanza, iniziative di solidarietà, adozione di territori inquinati e di fiumi ecc. Il progetto ha coinvolto anche numerosi docenti e si è concluso con un convegno in Provincia dal titolo: “Insegnare lo sviluppo sostenibile a scuola” (introdotto dalla professoressa Anne Laure Amilhat dell’Università “Joseph Fourier” di Gremoble e coordinato dal professor Esoh Elamè dell’Università Ca’ Foscari di Venezia) dove sono stati resi noti i risultati della sperimentazione transnazionale avviata tra docenti italiani, spagnoli, greci, portoghesi e francesi.

 

torna all'inizio del contenuto