Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Francesco Nonni

Gli imprenditori mobilitati per l’ambasciatore Usa

Ronald P. Spogli il 9 maggio a Urbino

URBINO – “Finalmente un grande appuntamento per rilanciare l’intesa commerciale tra gli Stati Uniti e le imprese della nostra provincia”. Così Amerigo Varotti, presidente di Aspin 2000, commenta l’arrivo imminente dell’ambasciatore degli Stati Uniti  Ronald P. Spogli a Urbino.
Il diplomatico statunitense presenzierà alla cerimonia di premiazione dell’ “Urbino Press Award” 2007 nella Sala del Trono di Palazzo ducale il 9 maggio alle 11.30 e presenterà, quindi, alle 16 dello stesso giorno, nell’Aula magna della facoltà di Economia (via Saffi 42), il progetto “Partnership for growth” agli imprenditori della nostra provincia, nel corso dell’incontro “Italia: si può fare di più” promosso dalla Provincia con la collaborazione di Università, Comune di Urbino, Camera di Commercio, Aspin 2000 e Urbino Press Award (la partecipazione è aperta a tutti gli imprenditori, ai giovani attori dell’economia locale e al pubblico).
Gli imprenditori del territorio si mobilitano, dunque, per un appuntamento atteso.
“Credo che la presenza dell’ambasciatore Spogli – spiega Varotti – sia un avvenimento di grande rilevanza per il nostro sistema imprenditoriale. Mi auguro che i nostri imprenditori siano presenti a questo incontro, utile anche per capire le possibilità di sviluppo della nostra economia”.
Uno degli obiettivi dell’iniziativa lanciata dall’ambasciata è l’incremento del volume degli investimenti e degli scambi commerciali tra i due paesi, che possono interessare anche la realtà economica territoriale.
“Gli Usa – prosegue il presidente di Aspin 2000 – si confermano il principale partner commerciale per le imprese della nostra provincia anche nel 2006, con oltre 197 milioni di euro registrati nel volume dell’export”.
L’opportunità si mostra dunque preziosa per sviluppare una collaborazione ancora più proficua, vista l’attenzione manifestata dall’ambasciatore in direzione di un sostegno sempre maggiore alla nostra economia.
“Non posso non rilevare – conclude Varotti – l’importanza del gioco di squadra che è stato realizzato per questo evento: imprese, associazioni ed istituzioni insieme per la crescita della nostra provincia”.


torna all'inizio del contenuto