Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Gli animali sono intelligenti? E quanto?”, esperti e appassionati si confrontano

Venerdì 18 maggio, alle ore 17 in Provincia, con l’etologo Massimo Pandolfi, il giornalista e scrittore Alberto Angelucci, l’animalista Costanza Lucchino. Interverrà l’assessore Daniela Ciaroni, letture di Lucia Ferrati. Ingresso libero

PESARO – “Gli animali sono intelligenti? E quanto?” è il titolo di un incontro, promosso dalla Provincia per venerdì 18 maggio, alle ore 17, nella sala del consiglio “W.Pierangeli” di Pesaro (viale Gramsci 4). L’appuntamento, aperto a tutti, vedrà esperti e appassionati confrontarsi tra loro e con il pubblico, con tanti spunti di riflessione.
Dopo i saluti dell’assessore al Randagismo Daniela Ciaroni, interverrà Costanza Lucchino animalista e autrice di testi poetici e racconti che vedono per protagonisti gli animali, per poi lasciare la parola all’etologo Massimo Pandolfi, che effettuerà un excursus “Tra scienza e mitologia dell’animale domestico”. Il tema dell’incontro, nelle sue tante sfumature, sarà poi oggetto di letture da parte dell’attrice Lucia Ferrati, mentre il giornalista e scrittore Alberto Angelucci, autore del libro “Un cuore al guinzaglio” (Mursia editore) parlerà di “Un’avventura dentro l’ignoto”, che è quella vissuta ogni giorno dagli amanti degli animali, scoprendo nei loro “amici” aspetti sempre nuovi e affetto incondizionato. Come il protagonista del libro “Un cuore al guinzaglio”, che grazie ad un cucciolo di cane vedrà introdurre nella sua esistenza quel pizzico di follia che solo i sognatori e le persone sensibili sanno provare. Tutti sono invitati a partecipare.

torna all'inizio del contenuto