Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Giovani sempre più “schiavi” del bicchiere. Incontri a Fermignano e Montefelcino

Provincia, le nuove tappe del progetto "Alcoladolescenza"

Conoscere per non lasciarsi tentare. Toccare con mano l’alienazione della dipendenza, le conseguenze negative sulla salute, i disagi sociali di una vita “schiava” del bicchiere. Sapere tutto questo per dire basta, oppure per evitare l’ingresso nel tunnel.

C’è un progetto pilota che sta facendo il giro della provincia per lanciare un messaggio che mira alla prevenzione e alla sensibilizzazione di ragazzi, insegnanti, genitori e in genere di tutta la cittadinanza. Si chiama “Alcoladolescenza” ed è una sorta di tour contro il “male del bere”, l’etilismo, una dipendenza che si sta diffondendo in maniera allarmante tra i giovani.

Le prossime tappe sono in programma mercoledì 23 febbraio alle 21 nella sala del consiglio comunale di Fermignano e giovedì 24 febbraio alle 21 nella sala consiliare del Comune di Montefelcino.

Agli incontri intervengono il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, l’assessore alle politiche sociali e tutela della salute Graziano Ilari e gli operatori esperti nel settore dell’alcolismo sia dell’associazione Algor di Fano, che si occupa del progetto, sia della Provincia.

 

torna all'inizio del contenuto