Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Giovani sempre più “schiavi” del bicchiere

"Alcoladolescenza", a Tavullia incontro con genitori e insegnanti

TAVULLIA. Conoscere per non lasciarsi tentare. Toccare con mano l’alienazione della dipendenza, le conseguenze negative sulla salute, i disagi sociali di una vita “schiava” del bicchiere. Sapere tutto questo per dire “basta”, oppure per evitare l’ingresso nel tunnel. Perché “L’alcol è l’amico che ti frega!”. È questo lo slogan del secondo progetto pilota “Alcoladolescenza” della Provincia di Pesaro e Urbino che prosegue il suo viaggio nel territorio per lanciare messaggi che mirano alla prevenzione e alla sensibilizzazione di ragazzi, insegnanti, genitori e in genere di tutta la cittadinanza. Una sorta di tour contro il “male del bere”, l’etilismo, una dipendenza che si sta diffondendo in maniera allarmante soprattutto tra i giovani.

La prossima tappa di “Alcoladolescenza” è in programma a Tavullia giovedì 24 novembre alle 21 dove si svolgerà un incontro pubblico, rivolto in modo particolare a genitori e insegnanti, nella scuola media Pian del Bruscolo (in via Pian Mauro 33).

Sono previsti gli interventi del presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, dell’assessore alle politiche sociali e tutela della salute Graziano Ilari e degli operatori esperti nel settore dell’alcolismo sia dell’associazione Algor di Fano, che si occupa del progetto, sia della Provincia.

 

 

torna all'inizio del contenuto