Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Giovani, appuntamento al “Candela”

Il 14 ottobre il presidente della Provincia Ucchielli premierà le migliori band musicali

FANO - Il 14 ottobre alle ore 21, nel locale “Candela” di Fano (ex “Vicolo”, in via Arco d’Augusto 53/b), il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli incontrerà le associazioni giovanili del territorio provinciale ed in particolare le giovani band musicali che hanno preso parte questa estate alle manifestazioni “Fanote” (promossa dal Comune di Fano) e “Territorio Musicale” (promossa dalla Comunità Montana del Metauro), entrambe in collaborazione con la Provincia.

Si tratta di iniziative che hanno suscitato un grande interesse nei giovani, anche in vista della selezione dei gruppi rock locali da sottoporre all’attenzione dell’emittente televisiva satellitare Rock Tv per l’accesso al “Bpa Festival” di Pesaro (grande evento rock che si terrà l’1 e 2 febbraio 2003 al Bpa Palas e che riunirà musicisti emergenti locali, nazionali ed europei e musicisti affermati). Comprensibile il forte aumento delle richieste di partecipazione, che ha reso necessaria una prima pre-selezione dei gruppi, con il conseguente innalzamento del livello qualitativo dei musicisti. Molto positiva è stata l’interazione fra le diverse manifestazioni e realtà musicali del territorio, culminata con l’ingresso di diritto a “Fanote” dei due gruppi vincitori del “Gradara Music Festival”, e con l’ingresso a “Territorio Musicale” dei gruppi vincitori di “Happy Sound Days” di Piandimeleto. Un vero e proprio circuito musicale, quello che si è venuto a creare, di notevole importanza per il territorio, che avrà il suo completamento proprio nel “Bpa Festival”.

La serata del 14 ottobre al “Candela” di Fano sarà dedicata alla premiazione delle band musicali risultate migliori a “Fanote” e “Territorio Musicale”. Per l’occasione il presidente Ucchielli illustrerà ai giovani anche le altre iniziative che l’Amministrazione provinciale sta realizzando o intende realizzare per coinvolgerli direttamente in vari settori.

 

torna all'inizio del contenuto