Comunicati stampa |
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Giovane "leader" si diventa, al via i laboratori di formazione

Il programma del corso sarà presentato sabato a palazzo Gradari, le iscrizioni scadono il 10 ottobre

PESARO. Partecipazione alla vita pubblica, capacità di progettare iniziative, dialogo tra giovani e istituzioni. Sono i motivi di fondo che animano i "Laboratori di formazione e aggiornamento per youth leaders e operatori giovanili" della Provincia.

I contenuti dei corsi, rivolti a giovani impegnati in gruppi e associazioni e agli operatori del settore, sarà presentato sabato 3 ottobre alle 11 a palazzo Gradari (in via Rossini a Pesaro).

L'attività didattica si articolerà in tre sessioni itineranti nel territorio. Il 7, l'8 e il 14 novembre è in programma a Urbino il "Laboratorio di base" al quale parteciperanno 20 giovani di associazioni (si è data la priorità a chi ha meno di 30 anni e risiede nelle aree interne della provincia). Nella "due giorni" del 21 e 22 novembre si svolgerà invece, a Belforte all'Isauro, il Laboratorio avanzato per 20 operatori che, sia nelle istituzioni sia nel privato sociale, lavorano nel settore delle politiche giovanili e leader di gruppi con esperienza progettuale. Infine (il 28 e 29 novembre e il 12 e 13 dicembre a Pesaro) il laboratorio si concluderà con la Formazione comune che prevede interventi di esperti del settore.

Le iscrizioni scadono il 10 ottobre. Per informazioni: eurogiovani.provincia.pu.it.



Nella foto, giovani impegnati in un precedente laboratorio

torna all'inizio del contenuto