Comunicati stampa |
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Ginnastica in festa”, un grande evento sportivo e non solo

Oltre 10mila atleti a Pesaro per le finali nazionali dal 4 al 12 giugno. Il presidente della Provincia e il Sindaco di Pesaro: “Una manifestazione importante anche sul piano turistico ed economico”

PESARO – Una grande festa della ginnastica ma anche della città di Pesaro, che ospiterà dal 4 al 12 giugno le finali nazionali di “Ginnastica in Festa”, con l’arrivo di oltre 10mila atleti provenienti da 19 regioni italiane, che si sfideranno alla “Fiera di Pesaro”.

L’evento, che rappresenta uno dei più importanti appuntamenti promossi dalla Federazione Ginnastica d’Italia, è organizzato dal Comitato “Pesaro Gym” con i patrocini del Coni provinciale, della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro e della Camera di Commercio (partner “Fiera di Pesaro”, Esatour e Ami Trasporti).

“Lo scorso anno – evidenzia il presidente della Provincia Matteo Ricci - migliaia di giovani atleti nelle varie discipline della ginnastica hanno offerto una grande dimostrazione delle loro capacità, appassionando il numerosissimo pubblico intervenuto a Fiere Pesaro. Si tratta di una manifestazione di grande importanza per il nostro territorio, non solo dal punto di vista sportivo ma anche turistico ed economico: nel 2010 sono arrivate 15mila persone tra atleti, tecnici, accompagnatori, famiglie al seguito e sostenitori, affollando le strutture ricettive e della ristorazione”.

“Ginnastica in Festa - spiega il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli - è la manifestazione sportiva a livello giovanile più importante nel panorama dello sport per tutti a livello italiano e si ripropone nelle Marche, a Pesaro, grazie all’organizzazione dell’associazione sportiva dilettantistica “Pesaro Gym”, dopo lo strepitoso successo dell’edizione del 2010. E’ un evento ambitissimo per gli ovvii riscontri turistici da parte di amministrazioni di tutta Italia. Come successo l’anno scorso, attraverso lo sviluppo di questa formula e l’impegno organizzativo, si riuscirà a convogliare nelle strutture ricettive, nelle spiagge, nei centri storici e, ovviamente, nel Polo Fieristico di Pesaro oltre agli atleti, anche una moltitudine di accompagnatori, dirigenti, sportivi e genitori che non mancheranno di abbinare il binomio manifestazione-bellezza della nostra terra”.

torna all'inizio del contenuto