Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Ginnastica in festa”, successo del Gran Galà con premiazione dei vincitori delle gare agonistiche

Soddisfatti gli organizzatori della manifestazione, che ha visto a Pesaro 10mila presenze

PESARO – “Gran Galà della Gymnaestrada” gremito per la premiazione delle finali nazionali di Ginnastica in Festa, conclusasi con successo dopo nove giorni di gare, con momenti di festa anche in Piazzale della Libertà, insieme a “Pesaro Village”. La manifestazione, che ha fatto registrare diecimila presenze, ha visto tra le novità le finali nazionali di aerobica (specialità “Challenger”, “Fit Step” e “Maa Hip Hop”) e acrosport.
Tre sono state le gare agonistiche, con i seguenti risultati: per il “Torneo allieve” ginnastica artistica femminile 1° fascia, prima classificata Paola Finotti società Brixia di Brescia, seconda Sofia Galardini A.S.D. ginnastica “Il Poggetto” di Firenze e terza Martina Moro A.S.D. “Pro Lissone Ginnastica”; per il “Torneo allieve ginnastica artistica femminile 2° fascia, prima classificata Marta Melito (“Brixia” di Brescia), seconda Silvia Becattini (A.S.D. “Ginnica Giglio” di Montevarchi) e terza Vanessa Colantuoni (A.S.D “Pro Lissone Ginnastica”); per il “Gran Premio d’estate di ginnastica ritmica – gara rappresentativa” si sono classificate le società “A.D.S. Ginnastica Moderna Legnano squadra A” (prima), “A.S.Dil. Ginnastica San Giorgio 79 Desio” squadra A (seconda), “A.S. Dil. Orobica Ginnastica” squadra A (terza); per la finale serie C “Artistica Maschile”, prima classificata la società “S.G. Propatria 1883 Milano S.S.Dil. S”, seconda la “S.G. Amsicora” e terza “A.S.D. Centro Ginnastica Artistica” (le classifiche complete sono sul sito www.ginnasticainfestapesaro.it)
“Sono molto soddisfatto - dice Marco Cadeddu, presidente del Comitato organizzatore “Pesaro Gym” – sia delle presenze, che del lavoro di tutti i partner e soprattutto della marea umana che ha riempito la città di Pesaro. Un arrivederci al 2012 nella speranza di migliorare e incrementare sempre più il numero di atleti e accompagnatori al seguito”. 
“Voglio complimentarmi per l’ottima organizzazione - evidenzia l’assessore provinciale allo Sport Massimo Seri -, la manifestazione è stata anche un’importante occasione di promozione del territorio, con una positiva ricaduta economica. Tanti momenti significativi di sport, festa e spettacolo non solo per i partecipanti, ma per l’intera città”.

torna all'inizio del contenuto