Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Marcello Ciamaglia

Galuzzi: Stupefacenti le dichiarazioni di Santorelli sulla pista ciclabile.

L’assessore ai Lavori pubblici risponde al Comune di Fano

PESARO – Sono veramente stupefacenti le dichiarazioni dell’ass. Santorelli in merito alla pista ciclabile Fosso Sejore-Fano.
Solo brevi battute per ricordare all’Assessore Santorelli che:
- il progetto è stato approvato fin dal 2005 dal Comune di Fano che quindi era a perfetta conoscenza del problema;
- i cosiddetti “sottopassi”, come più volte ribadito, sono semplici scarichi idraulici delle acque piovane e non certamente a norma con le regole per la sicurezza delle persone. Chi, pertanto, ha autorizzato o autorizza il passaggio di persone in questi tombini se ne assume le responsabilità;
- gli scarichi idraulici sono di proprietà di RFI, Rete Ferroviaria Italiana, che ha imposto la loro chiusura, non essendo idonei al passaggio di persone;
- il Comune di Fano sta trattando da anni con RFI la presa in gestione di questi scarichi, ma non ha trovato alcuna persona, sia al suo interno che all’esterno, che si assuma la responsabilità della gestione, per cui il protocollo di intesa tra RFI e Comune non è stato mai siglato.
Un ultimo appunto: il Comune di Pesaro ha realizzato, nei suoi 6 km. di spiaggia fiancheggianti la ferrovia, due sovrappassi e tre sottopassi a norma di legge. Quanti ne ha realizzati il Comune di Fano?

torna all'inizio del contenuto