Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Gaggia e Diotallevi all’ex mattatoio

Venerdì a Fermignano si inaugura la mostra “NaOH”, una nuova tappa dello Spac della Provincia

FERMIGNANO. NaOH, la formula della soda caustica, un composto chimico corrosivo come simbolo degli elementi che minano le istanze positive della nostra umanità. “NaOH” è il titolo dell’itinerario espositivo degli artisti Giovanni Gaggia e Francesco Diotallevi che si inaugura venerdì 4 agosto alle 18 all’ex Mattatoio di Fermignano.

La rassegna, curata da Giovanna Bonasegale, direttrice della Galleria d’arte moderna e contemporanea del Comune di Roma, e dal critico d’arte Stefano Verri, è aperta fino al 27 agosto da martedì a domenica dalle 17 alle 19 (nei festivi anche dalle 10 alle 12,30), turno di chiusura lunedì, per informazioni tel. 0722 331728.

Dopo Fermignano la mostra farà tappa all’Agenzia per l’arte Desìa di Bologna, dove sarà inaugurata il 2 novembre, e a gennaio 2007 nel comune di Mondolfo.

L’evento rappresenta un nuovo tassello di “Segnali d’arte”, la rassegna dello Spac, il Sistema d’arte contemporanea della Provincia (assessorato alle attività culturali) che accende di emozioni visive i musei e le gallerie disseminati nel territorio.

torna all'inizio del contenuto