Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Fronte unico in difesa delle acque

Conferenza stampa

PESARO. Hanno messo insieme le forze Provincia, Capitaneria di porto di Pesaro, Agenzia regionale per la protezione ambientale delle Marche (Arpam), Università di Urbino e Regione Marche per proteggere dall'inquinamento il tratto di mare tra Gabicce e Marotta-Mondolfo e i bacini di Marecchia, Conca, Foglia, Metauro e Cesano.
Venerdì 16 marzo alle 16 nella sala giunta "Sara Levi Nathan" dell'Amministrazione di viale Gramsci, promotrice dell'accordo, sarà firmato un protocollo d'intesa che stabilisce una "organizzazione congiunta dei controlli di polizia ambientale". Monitoraggi e interventi coordinati dunque per tutto il patrimonio idrico.
Interverranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, l'assessore ai beni ambientali e alla gestione dei rifiuti Sauro Capponi, il comandante della Capitaneria di porto di Pesaro Aurelio Caligiore, il direttore generale dell'Arpam Gisberto Paoloni, il rettore dell'Università di Urbino Giovanni Bogliolo e l'assessore regionale alla sanità Almerino Mezzolani. 

I giornalisti sono invitati a partecipare.

 

torna all'inizio del contenuto