Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Frammenti d'arte a Fossombrone

Spac, venerdì 13 luglio apre la personale di Maurizio Giuseppucci nella chiesa di San Filippo

FOSSOMBRONE. Frammenti di creatività nella chiesa di San Filippo. In altre parole "Frames", la mostra personale di Maurizio Giuseppucci che si inaugura venerdì 13 luglio alle 19 a Fossombrone. Il filo conduttore dell'allestimento è l'acqua che percorre la installazione, il cui tratto distintivo è la disposizione in sequenza delle immagini. "Il processo di giustapposizione allude alla narrazione filmica, letteraria o più in generale a quella artistica propria della pittura e della scultura classica. I lavori risultano composti da inquadrature fotografiche indistintamente prelevate dalla realtà, dagli schermi e da immagini di repertorio" spiegano gli organizzatori.

La mostra è una nuova tappa della rassegna "Segnali d'arte 2007" dello Spac, il Sistema provinciale di arte contemporanea creato dalla Provincia (assessorato alle attività culturali) per coordinare l'attività di musei e spazi espositivi del territorio. In questo caso l'evento è organizzato insieme al Comune di Fossombrone.

Sarà possibile visitare l'allestimento fino al 5 agosto. Orari: tutti i giorni dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19, chiusura lunedì. Per informazioni 0721 716324 - 0721 723238.

torna all'inizio del contenuto