Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Fragheto, riapre l’armadio della vergogna

Conferenza stampa

La verità sulla strage di Fragheto, tutta la verità. Sono stati recuperati i documenti storici del cosiddetto “armadio della vergogna” legati ai crimini nazifascisti commessi nella provincia di Pesaro e Urbino. Un voluminoso dossier che sarà consegnato alla procura militare di La Spezia, alla quale spetta valutare se riaprire le indagini.

I risultati della ricerca internazionale condotta dalla Provincia, in collaborazione con esperti in Germania, saranno presentati durante la conferenza stampa in programma mercoledì 23 novembre alle 11 nella sala dei Mosaici della Provincia (in viale Gramsci 4 a Pesaro).

Interverranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, il sindaco di Casteldelci Martina Brizzi, il presidente della Comunità montana dell’Alta Valmarecchia Rolando Rossi, l’assessore provinciale alle attività culturali Simonetta Romagna, Andrea Bianchini, lo storico che ha coordinato le ricerche, e l’avvocato Lorenzo Valenti, incaricato a rappresentare il Comune di Casteldelci e i familiari delle vittime nei procedimenti penali.

 

 

 

torna all'inizio del contenuto