Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Festa a Villa Caprile per i super maturi

Lunedì la Provincia consegna i riconoscimenti agli studenti che si sono diplomati con 100/100

PESARO. Sono 255 i “super maturi” della provincia. Un esercito di diplomati all’esame di Stato con 100/100 che, dopo aver ricevuto la stretta di mano da parte di professori e colleghi, regali e baci da mamma e papà, sono ora invitati al ricevimento nei giardini di Villa Caprile organizzato per loro dalla Provincia.

Con una lettera a tutte le scuole, il presidente Palmiro Ucchielli e l’assessore alla pubblica istruzione Roberto Borgiani danno appuntamento ai ragazzi lunedì 28 luglio alle 21 nella storica dimora immersa nel verde. Il programma dell’incontro prevede, in apertura, i saluti degli amministratori e delle autorità. Seguirà la consegna dei riconoscimenti ai giovani maturi con il massimo dei voti. Concluderanno la serata uno spettacolo allestito dai ragazzi delle scuole superiori della provincia e un cocktail serale.

«Sarà una piacevole occasione per complimentarci con gli studenti per il lusinghiero risultato conseguito - sottolinea il presidente Ucchielli - Si tratta di un traguardo significativo nel curriculum scolastico di un giovane che, tuttavia, rappresenta soltanto una tappa del percorso formativo al quale ogni ragazzo dovrebbe aspirare per il proprio futuro».

D’altra parte, riflette l’assessore alla pubblica istruzione Borgiani, «la scuola italiana deve esercitare un ruolo da protagonista per favorire la realizzazione di una riforma dell’offerta formativa, in grado di interpretare le nuove domande di professionalità presenti nel mercato del lavoro e di rispondere alle esigenze dei giovani per una formazione civile adeguata».

Dal momento che Villa Caprile non è dotata di adeguati parcheggi, la Provincia ha organizzato un servizio di bus navetta dalle 20,30 alle 21,30, ogni 15 minuti. Partenze dal parcheggio dell’ex palazzetto dello sport di viale dei Partigiani, da via Mario del Monaco (vicino ad Aspes Multiservizi) e dalla statale Adriatica (di fronte all’ex Provveditorato agli studi). Il rientro è previsto dalle 23 alle 0,30, sempre con corse ogni 15 minuti.

In caso di pioggia la serata è rinviata a martedì. Per ragioni di spazio, ogni studente potrà essere accompagnato da non più di due persone.

Per informazioni ci si può rivolgere all’ufficio pubblica istruzione della Provincia (telefono 0721.359323-359349).

 

torna all'inizio del contenuto