Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Fano Grosseto, l’impegno dell’Anas

La società risponde alle lettere del presidente della Provincia di Pesaro e Urbino

Una lettera di impegni dell’Anas per completare la superstrada Fano-Grosseto è arrivata lunedì via fax sul tavolo del presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, che più volte aveva sollecitato l’intervento e messo in evidenza i numerosi disagi legati alla viabilità.

Nella missiva, firmata dall’ingegner Vincenzo Pozzi, che guida la società stradale, si fa riferimento in particolare al tratto di Canavaccio.

«Il problema dell’attraversamento da parte degli attuali flussi di traffico dell’abitato della frazione di Canavaccio di Urbino è connesso alla realizzazione del 10° lotto della E78 nel tratto Selci Lama-Santo Stefano di Gaifa di cui la Provincia, in convenzione con l’Anas, ha quasi ultimato il progetto definitivo per appalto integrato.

«Sarà cura e impegno dell’Anas - aggiunge Pozzi - non appena ricevuto il progetto completo in ogni sua parte, approvarlo e trasmetterlo con la massima sollecitudine alle amministrazioni e agli enti preposti alle autorizzazioni e al finanziamento, così come previsto dalle procedure della Legge obiettivo nella quale l’itinerario è inserito. Anche per l’Anas infatti la sicurezza dei cittadini rappresenta un fondamentale diritto dei singoli da salvaguardare e migliorare continuamente».

 

torna all'inizio del contenuto