Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

“Extravaganti” doppio appuntamento nelle pieghe del territorio

Sabato 24 e domenica 25 settembre, ad Urbino e Fano

Nuovo doppio appuntamento, questo fine settimana, per “Extravaganti”, l’iniziativa promossa dall’assessorato al Turismo della Provincia di Pesaro e Urbino, da Confcommercio e Camera di Commercio in collaborazione con “Il Grande Albero”. L’itinerario di sabato 24 settembre ha per titolo “Volteggiando” e porterà i partecipanti ad Urbino alla scoperta, in notturna, di intrecci di vicoli, storie e vite, passando da un tempo all’altro grazie alla “narratrice” Giovanna Luminati. Il programma della serata prevede anche una cena al ristorante “Angolo Divino”, per poi proseguire alla scoperta di altre volte e strade spesso poco conosciute.

L’itinerario di domenica 24 settembre, dal titolo “2345 metri attorno a Fano”, si svolgerà invece al mattino: una tranquilla passeggiata dall'arco di Augusto alle mura nascoste dai capannoni del Carnevale, dal bastione Sangallo alla rocca malatestiana, dalle mura romane al bastione del Nuti al Pincio, in compagnia del narratore Gianni Volpe. Previsto un pranzo al ristorante “Il Bottigliere” di Fano.

L’iniziativa è su prenotazione, telefonando a coop. “Il Grande Albero”, tel. 0721/371511, dalle ore 9 alle 13, dal lunedì al venerdì (per prenotazioni e informazioni sui pacchetti week-end, abbinati agli itinerari: Riviera Incoming T.O., tel. 0721/698223).

 

torna all'inizio del contenuto