Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: a.p.

“Extravaganti” conclude il suo viaggio a Talamello

Sono aperte le prenotazioni per l’ultimo itinerario autunnale in programma domenica 14 novembre

Ha il profumo penetrante del formaggio di fossa l’ultimo appuntamento autunnale di “Extravaganti, viaggi curiosi nelle pieghe del territorio”, l’iniziativa promossa dall’assessorato al Turismo della Provincia, dalla Confcommercio e dalla Camera di Commercio, con organizzazione e coordinamento de “Il Grande Albero” di Pesaro. Domenica 14 novembre, ultima giornata della XIX fiera del formaggio di fossa Ambra di Talamello, i narratori Glauco Maria Martufi e Andrea Fazi accompagneranno i partecipanti in un viaggio che li condurrà “Dall’odore di zolfo al profumo dell’ambra”. Dai minatori che a Perticara cavavano lo zolfo dalle viscere della terra ai loro figli che oggi sotterrano il formaggio per trasformarlo nell’Ambra di Talamello.

L’itinerario di un’intera giornata si concluderà al ristorante “La Matta” di Novafeltria. I trasferimenti avverranno in pullman.

Per informazioni e prenotazioni telefonare a “Il Grande Albero”, (0721.371511, dal lunedì al venerdì ore 9-13, e-mail ilgrande@ilgrandealbero.191.it) oppure al Numero Verde Informazioni Turistiche della Provincia 800-563800. L’edizione di quest’anno prevede anche dei pacchetti weekend, per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Riviera Incoming/Confcommercio (0721.698223).

 

torna all'inizio del contenuto