PESARO. Si sono dati appuntamento alle 8.30 di questa mattina per un ulteriore sopralluogo alla struttura e l'annuncio della partenza dei lavori: davanti all'entrata dell'ex carcere minorile di via Della Robbia si sono, così, ritrovati il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Palmiro Ucchielli, il sindaco di Pesaro, Luca Ceriscioli, il responsabile dei lavori per la Provincia, arch. Daniele Gallerini, e i titolari delle ditte Lancia di Pergola e CPL Concordia di Modena, riuniti nell'Ati, l'Associazione temporanea di impresa a cui è stato assegnato l'appalto.
"Quella odierna va considerata come la posa della prima pietra - ha commentato il presidente Ucchielli - a cui seguirà, entro il mese di luglio, l'avvio dei lavori".
All'Ati il compito di realizzare il nuovo Centro provinciale per l'impiego, che occuperà un'area di circa 2000 metri quadrati, e altri spazi di aggregazione giovanile. Tutto questo per un importo complessivo pari a 4 milioni di euro, al netto di Iva e spese accessorie.