Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Europocket Tv” cerca a Pesaro giovani reporter

Scade il 15 luglio il termine per presentare domanda. L’iniziativa è rivolta a persone al di sotto dei 30 anni

PESARO – Scade il 15 luglio il termine per presentare domanda di partecipazione alla selezione di giovani talenti, al di sotto dei 30 anni, che saranno impegnati nella redazione di Pesaro di Europocket tv, nei settori del giornalismo, del web e dell’audiovisivo (info su www.europocket.tv, alla pagina “Collabora con noi”).
“Europocket Tv” è la prima televisione europea per giovani, con informazioni e approfondimenti dedicati all’Europa e alle sue realtà locali (cultura, innovazione, politica, prospettive e stili di vita), raccontati ai giovani dal loro stesso punto di vista. Grazie al progetto della “Fondazione Moderni”, che vede coinvolti il Ministero della Gioventù, la Regione Lazio e la Provincia di Pesaro e Urbino, è stata creata la versione italiana di questo canale digitale attivo in Spagna dal 2006, con centinaia di migliaia di utenti in tutta Europa e decine di giovani reporter, anche attraverso i programmi “Erasmus” e “Leonardo”.
In Italia “Europoket tv” arriverà con otto redazioni: oltre a Pesaro, sono previste sedi a Certaldo (Fi), Fermo, Lucca, Milano, Pistoia, Roma, Torino. L’attività inizierà a settembre.

torna all'inizio del contenuto