Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Elogio del cartone”, ultimo week end a Urbania per la mostra di disegni a matita di David Booker

Sabato 2 e domenica 3 giugno l’artista sarà a disposizione dei visitatori per guidarli alla scoperta dell’esposizione. Ingresso gratuito

URBANIA – Ultimo week end per visitare ad Urbania la mostra di disegni a matita “Elogio del cartone” di David Booker (ingresso gratuito). Sabato 2 giugno, dalle ore 10 alle 22 e domenica 3 giugno, dalle 10 alle 18, nella Sala Volponi di Palazzo Ducale, l’artista sarà a disposizione dei visitatori per illustrare l’esposizione, che è promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dal Comune di Urbania e sponsorizzata da GIFCO, il gruppo italiano fabbricanti cartone ondulato, impegnato da anni nella promozione della cultura del cartone.

La mostra, che rientra nel programma del “Festival della felicità”, vede al centro dell’attenzione scatole, cartoni e imballaggi usati, attraverso una selezione di disegni a matita realizzati da Booker tra il 2011 ed il 2012.

Si tratta di opere che, come evidenziato dalla critica, “suggeriscono una via sostenibile per la ricerca della felicità: la contemplazione dell'intreccio del disegno, l'invito allo stupore per la complessità e la ricchezza del dialogo tra la luce ed un materiale tanto semplice e povero, quanto prezioso perchè amico dell'ambiente: il cartone”.

Info: www.davidbookersculptor.eu

torna all'inizio del contenuto